L’Accademia del Blues, curata da Brunello Canessa e Marco Gesualdi, ha lo scopo di divulgare il blues attraverso concerti, incontri didattici e workshop, il tutto nella suggestiva cornice settecentesca di Villa di Donato ed ad un prezzo accessibile.
Sabato 22 ottobre ospiteremo uno degli eventi più importanti della stagione con il live di Mario Insenga, certamente la figura più rappresentativa del blues partenopeo e tra i maggiori esponenti italiani di questo genere musicale.
“Racconti di Blues” è un viaggio attraverso quegli autori che hanno nobilitato il blues con le loro storie struggenti. La particolarità di questo spettacolo, infatti, è che, oltre ad essere eseguiti da Mario e dal suo gruppo, avremo la possibilità di “entrare” anche nei testi dei brani con l’aiuto della voce recitante di Ivano.
Assolutamente da non perdere!
Racconti di Blues
Mario Insenga – voce e batteria
Emilio Quaglieri – dobro
Francesco Miele – basso
Corrado Retico – chitarra
Ivano Cappocciama – testi
Per volontà di Brunello e Mario, e di tutto lo staff di Villa di Donato, il concerto è dedicato alla amorevole memoria di Gaetano Altieri
Sabato 22 ottobre 2016
Ore 20:30
Villa di Donato
Cupa Macedonia 11 (Piazza S. Eframo Vecchio)
Napoli
Per raggiungere la Villa: (più facile a farsi che a dirsi!):
Da Via Foria: svolta su via Michele Tenore (angolo Orto Botanico) ed in fondo alla strada svolta a destra per Via Veterinaria, prosegui “comme te porta ‘a strada” fino alla Piazza S. Eframo Vecchio
Da Piazza Carlo III: svolta su Via Bernardo Tanucci, supera piazza Vico quindi all’inizio di Via Carlo de Marco svolta a sinistra per via Giacomo Profumo poi sali per via Michele Guadagno fino alla piazza.